FAQs

FAQ – Domande Frequenti

La English Take-Away è una scuola o no?

In breve, no. English Take-Away è uno studio privato di lingua e formazione professionale. Cosa vuole dire per te come studente? Vuole dire che ogni corso e servizio può essere modificato per soddisfare le tue esigenze. Vuole dire che i materiali non sono determinati da obbligi contrattuale prese con una sola casa editrice (possiamo ordinare da tutti) ma sono quelli che sono più adatti a te, sempre aggiornati e mai “a taglia unica”. Vuole dire che gli obbiettivi sono reali, sono i tuoi e vengono definiti e raggiunti insieme. Vuole dire che ricevi l’attenzione che meriti perché non sei solo un numero, noi lavoriamo solo con persone. 

Quale sono le focus principali dei corsi di lingua ETA?

Tutti i corsi English Take-Away sono personalizzati in ogni aspetto ma nonostante ciò seguano una certa logica e dei criteri, principi e linee guide, che hanno reso i corsi ETA e il nostro metodo uno di successo.
Il concetto è semplice,  di aiutarti a migliorare le tue capacità di COMMUNICARE nella lingua che scegli di studiare, che sia inglese o un altra lingua, il principio è sempre lo stesso. Per fare questo devi PARLARE e essere esposta alla lingua il più possibile quindi i corsi ETA hanno un focus maggiore sulla CONVERSAZIONE e utilizziamo il tempo che abbiamo insieme, di persona o online, per concentrarci principalmente su questo aspetto. Tutte le lingue nel loro origine erano parlate prima di essere scritte, giusto? 
Non temere! Ogni corso è ben bilanciato per approfondire e lavorare su tutti gli SKILLS:  hard skills (abilità che possono essere insegnate e misurate) come l’abilità di scrivere, leggere o comporre varie forme di comunicazione e soft skills (abilità meno tangibili) come può essere un comportamento corretto, ascoltare e relazionarsi con altri. Come vengono approfondite dipende da te! Il tempo che hai a disposizione, le tue esignenze e anche le tue preferenze. 

Si parla solo in inglese (o nella lingua studiato)?

Il più possibile sì, ma dipende da diversi fattori. Come per la grammatica inglese, ci sono eccezioni per ogni regola. Per esempio:

Corsi di livello “beginner”: Ai livelli più alti ci teniamo ad una regola di “English Only” ma per chi magari è appena al inizio non andiamo a creare ulteriore stress o imbarazzo dove non è necessario. Detto ciò, è importante essere esposta il più possibile ad una nuova lingua per “farci l’orecchio” ma nessuno pretende che capsici tutto subito. L’andamento del corso solitamente segue l’andamento del apprendimento dello studente quindi puoi stare tranquillo che non ti lasceremo in dietro.

Corsi di Formazione Professionale: Non tutti i nostri corsi sono in lingua straniera, a volte sono “English Only” a volte misto, a volte sono in italiano. Dipende dal obbiettivo del corso. Un corso sul team building per esempio può essere misto perché l’obbiettivo è sul rafforzare i legami o communicazione fra reparti non necessariamente l’apprendimento di un’altra lingua. 

Corsi per bambini 0-5 anni: Solitamente “English Only” e per il semplice motivo che se i piccoli sanno che puoi capire la loro lingua madre hanno un importante stimolo in meno per provare a parlare una nuova lingua. 

Altre circostanze: Sarai tu e la tua insegnante a decidere insieme l’approccio migliore per te. Ma Attenzione! Questo non vuol dire che si può fare come vuoi e avere gli stessi risultati o che non si segue un metodo preciso, vuol dire solo che una communicazione aperta fra studente e insegnante porta ad un esperienza e approccio personalizzato che poi porta a migilori risultati: “English Only” o meno. 

Tutti gli insegnanti sono Madrelingua?

La vera domanda dovrebbe essere: Tutti gli insegnanti sono qualificati, professionali e selezionati con cura? Allora la risposta è sicuramente: Sì! Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua, bilingue con diversi anni vissuti all’estero e/o certificati di avere un livello pari a madrelingua (C1/C2) nella lingua che insegnano. Ma oltre alla loro capacità di communciare nella proprio lingua SONO QUALIFICATI PER INSEGNARLA e hanno diversi anni di esperienza nel settore. E non ci fermiamo lì! Come i nostri studenti, anche noi continuiamo a studiare e migliorare per rimanere sempre aggiornati e offrire un servizio sempre più qualitativa. In fine, amiamo quello che facciamo e questo, se ci credi o no, fa la differfenza. Avendo la possibilità e flessibilità di fare quello che ci rende felice, sia insegnare che incorporare le nostre passioni nel nostro quotidiano ci rende insegnanti e persone migliori e realizzati. Clicca Qui per sapere di più sui i singoli insegnanti. 

Hai ancora delle domande? Contattaci qui!