Sei un workaholic con il naso costantemente alla mola? Ti sei stancato della corsa dei topi dopo aver indossato diversi cappelli per anni? Bene … questo fa schifo e sfortunatamente non posso aiutarti a prendere grandi decisioni che cambiano la vita (non sono il dottor Phil!) Ma queste frasi potrebbero esserti utili quando parli della tua vita lavorativa se l’occasione dovesse mai arrivare.

 

Quindi cos’è un workaholic o maniaco del lavoro ?

Bene, “-aholic” significa semplicemente “dipendente”. Quindi, come il suo vecchio amico “alcoholic” (qualcuno dipendente dall’alcol), un maniaco del lavoro è dipendente dal lavoro. Invece di fare un bel lavoro da 9 a 5 (8 ore) un maniaco del lavoro lavora innumerevoli ore di straordinario, probabilmente lavora a casa quando non è in ufficio o accetta turni quando probabilmente dovrebbe dormire, mangiare o qualsiasi altra azione salutare. Sei un workaholic?

 

Metti / avvicina il naso alla mola … cosa?

Ok, significa semplicemente lavorare (duro). Suppongo, poiché non ho molto tempo per cercare tutto su Google, che si riferisce ai lavoratori che hanno effettivamente utilizzato le mole per affilare gli strumenti di ferro. Per semplificare la comprensione di cosa sia una mola, basta dare un’occhiata a Google. È una grande ruota di pietra rotonda con un telaio di legno.

 

Perché corsa dei topi?

Perché tutti noi vogliamo essere il “big cheese” (grande capo)! Ok, quindi non sono sicuro che i due termini “Corsa dei topi” e “big cheese” abbiano qualche collegamento, tuttavia, ha un senso. La “corsa dei topi” è il mondo degli affari competitivo e caotico. È un’immagine abbastanza adatta se ci pensate. Voglio dire, basta dare un’occhiata a un call center americano … decine di cubicoli costruiti in una sorta di labirinto. Quindi qual è il premio? Sto indovinando un bel piano pensionistico … che ne pensi?